Nessun doppiaggio e localizzazione italiana per la riedizione di Night Trap

Night Trap è un titolo classico della ludoteca SEGA uscito circa venticinque anni fa su formato SEGA Mega CD. Un titolo purtroppo poco noto al grande pubblico, proprio perchè uscito su una piattaforma oscura e di scarso successo commerciale. Davvero un peccato, perchè l’opera è senza dubbio da riscoprire, con una interessantissima tecnica di live motion che coinvolge veri attori in un filmato interattivo.

Night Trap: 25th Anniversary Edition  è una riedizione speciale ideata per festeggiare l’anniversario dei venticique anni. Stavolta il titolo è stato però sviluppato su una macchina best seller come il Nintendo Switch, oltre a sistemi di larga diffusione quali Sony PlayStation 4 e Microsoft Xbox One e la sua visibilità sarà sicuramente più amplia.

Una notizia ottima, accompagnata però da una piccola pecca riguardante il mercato italiano, ovvero la mancanza della localizzazione per il nostro paese. Nessun doppiaggio, nessun sottotitolo è previsto per l’interessante avventura grafica a tema horror, sviluppata in origine dal gruppo statunitense Digital Pictures per SEGA.

Su Twitter, infatti si legge questa notizia riguardante il gioco, diffusa direttamente dallo sviluppatore del port:

We revealed today on our stream that our Night Trap Switch release will include the English, French, and Japanese VO.

(Limited Run Games)

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.