Jared Leto tornerà a vestire i panni di Joker ancora una volta

Joker - Jared Leto

Il magazine Variety ci mette al corrente di un fatto che, immaginiamo, potrebbe dare adito a controversie: al Joker di Jared Leto verrà dedicato un film tutto suo. Non è un mistero che questa particolare versione di Joker, per il modo in cui è stata introdotta in un film del calibro di Suicide Squad, abbia ricevuto un trattamento che a molti fan è risultato indigesto. L’esiguo screen time che Joker ha ricevuto è stato criticato anche dallo stesso Jared Leto:

“[…] ci sono state talmente tante scene che sono state eliminate dal film, non so nemmeno da dove iniziare. Credo che Joker… sul set abbiamo sperimentato molto, esplorato molto [il suo personaggio]. Molte delle riprese che abbiamo fatto non sono nel film”.


Dunque, se le cose andranno come previsto, questo sarebbe il secondo film inerente a Joker che Warner Bros. starebbe sviluppando: a inizio 2017, sono circolate voci che vedevano la casa produttrice impegnata nei lavori preliminari per un film che avrebbe esplorato le origini del personaggio di Joker. Quest’ultimo, però, non si sarebbe avvalso della partecipazione di Leto, a cui spetterebbero, almeno finora, solo le buone intenzioni di Warner Bros. nel voler riscattare il suo personaggio dall’oblio.