Nonostante God of War sia ancora sulla bocca di tutti, sembrerebbe che Sony Santa Monica Studio stia già guardando oltre la sua esclusiva PlayStation 4. Nate Stephen, ovvero l’enviromental artist dell studio di sviluppo, ha parlato ai microfoni di PlayStation LifeStyle del prossimo capitolo della serie, che chiameremo God of War 2, ma che al momento non ha ancora un titolo vero e proprio.
Stephen ha affermato che God of War 2 sarà un gioco molto più grande rispetto a God of War e avrà più ambizioni, nonostante Santa Monica Studio sia pienamente soddisfatta de titolo pubblicato sulla console next-gen di Sony lo scorso 20 aprile. Ma cosa potrebbe prevedere il futuro God of War?
“Abbiamo ancora fame di God of War e della sua epicità. Mi riferisco in particolare al primo combattimento che ti consente di distruggere l’ambiente circostante. È stata una sezione davvero difficile da creare: io stesso stavo lavorando all’illuminazione ed è stata una sfida molto impegnativa. Se in futuro ci sarà una boss fight contro Odino o Thor, allora dovrà superare tutte le altre in grandezza. Siamo molto soddisfatti di God of War, ma pensiamo di poterlo rendere ancora più ambizioso ampliandone la portata e la grandezza.”