È stato divulgato il primo trailer ufficiale di Dumbo, il film live-action diretto da Tim Burton che riporterà in vita uno dei grandi classici Disney. Con esso arriva anche la risposta a chi antipaticamente vi ha risposto: “Come no! Quando voleranno gli elefanti!”. L’uscita del film è infatti prevista per marzo 2019, occhi puntati sul cielo.
Questo film non riprenderà esattamente gli eventi del cartone animato come ci rivela Danny DeVito, che vestirà i panni del proprietario del circo: “L’originale terminava con l’elefante che imparava a volare, questo comincia così e si spinge anche oltre”.
Nel trailer vediamo il ritorno di diversi elementi del Classico Disney dalla mamma elefantessa rinchiusa nel suo vagone, fino alla piattaforma da cui Dumbo deve tuffarsi. Fanno la loro breve comparsa anche gli immancabili Rosa Elefanti, originariamente frutto dell’ebrezza del piccolo Dumbo.
Continua dunque la tendenza a rispolverare i vecchi cavalli di battaglia, dopo Alice in Wonderland, Il libro della Giungla, ed in seguito da La Bella e la Bestia si aggiunge anche Dumbo alla lista di cartoni animati a cui Disney ha deciso di rendere omaggio.