Alfredo Cerruti, compie settantatre anni il celebre autore televisivo

Alfredo Cerruti è una vera e propria leggenda nel settore della produzione musicale, televisiva e cinematografica italiana, con all’attivo diverse opere a tutto tondo nel campo artistico del belpaese.

Oggi, ventotto giugno 2018 Alfredo Cerruti, compie settantatre anni, e lo ricordiamo per essere stato il direttore artistico di ben tre case discografiche fondamentali per la storia della musica italiana, la CBS Italia, succursale del noto marchio statunitense, che tra le tante realtà al suo interno annovera anche i videogiochi, dalla produzione del ColecoVision ad oggi, ed in seguito la CGD – Compagnia Generale del Disco, fondata nel 1948 e chiusa nel 1988, ed infine Ricordi, dove sono nati artisti quali Caterina Caselli, Mina, Pupo, Marco Masini, Umberto Tozzi o Raf. 

Sul fronte televisivo ricordiamo Cerruti per aver collaborato ai testi di Indietro Tutta di Renzo Arbore o Stasera Mi butto, tra le decine in cui ha partecipato negli anni.

Per gli amanti della musica demenziale, però, Alfredo Cerruti, sarà per sempre l’indimenticabile voce narrante del gruppo cult degli Squallor, peraltro composti dai più noti autori, produttori e parolieri della storia della musica, ovvero Giancarlo Bigazzi, Totò Savio e Daniele Pace, che la sera si divertivano in modo goliardico a canzonare le loro stesse produzioni. Con il gruppo demenziale Alfredo Cerruti ha anche realizzato ben due film negli anni ottanta.

Alfredo Cerruti
Alfredo Cerruti in compagnia di Caterina Caselli negli anni settanta.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.