Intervenuto ai microfoni di PC Gamer, il producer di Monster Hunter: World Ryozo Tsujimoto, ha divulgato una nuova serie di dettagli legati alla versione PC dell’action-RPG di Capcom in arrivo il 9 agosto 2018, in anticipo rispetto ai tempi stabiliti in passato.
La prima notizia che apprendiamo è che quando il titolo farà il suo debutto su PC, i mostri resi disponibili su console dopo il lancio non saranno presenti su tale versione. parliamo di mostri quali Deviljho, Lunastra, Kulve Taroth e persino il Benemoth proveniente da Final Fantasy. Questi però verranno introdotti nel più breve tempo possibile.
Gli utenti PC però potranno beneficiare del supporto a mouse e tastiera, di migliorie a livello grafico e tecnico (4K e 60 fps) e della possibilità di inserire i propri amici di Steam all’interno della lista amici del gioco.
Al momento non sono stati resi noti piani legati all’arrivo di mod, di contenuti esclusivi per la versione PC, al supporto al cross-play con PlayStation 4 e Xbox One, all’arrivo di espansioni del gioco e di altri capitoli della serie Monster Hunter su PC.