Il passo indietro di The Rock, niente presidenza per il 2020

Forse ricorderete come nel 2016, Dwayne “The Rock” Johnson avesse accennato ad un pensiero verso la carriera politica. L’ex lottatore di wrestling e celebrità del mondo cinematografico aveva affermato di star ragionando su questa possibilità per il 2020.

In una recente intervista con Vanity Fair però l’attore ha ritrattato la sua dichiarazione, con un discorso che mostra un gran senso di responsabilità e realismo:
“Non credo che succederà nel 2020. È una posizione che richiede anni di duro lavoro ed esperienza per apprendere le abilità necessarie, c’è molto spazio da coprire e, per via del mio schedule, non è possibile nel 2020”

Non per togliere qualcosa a The Rock, ma l’idea che la miglior scelta come guida del mondo occidentale sia un ex wrestler ed attore riporta alla mente scenari inquietanti quali quello di Idiocracy, il film di fantascienza del 2007.

La cosa più assurda in assoluto non è che questa sia una possibilità, ma che secondo molti questa non sia la più inquietante delle ipotesi. Che sia tempo di mettere un po’ di Brawndo nelle fontanelle pubbliche? In fondo, Brawndo ha gli elettroliti.