Devil May Cry 5 potrebbe essere il miglior titolo del franchise non solo per quanto riguarda le meccaniche di gameplay, ma soprattutto per quanto riguarda il livello grafico a cui Capcom ha deciso di puntare. Ciò è emerso da un’intervista concessa da alcuni membri del team di sviluppo alla rivista giapponese Famitsu: Hideaki Itsuno (director del gioco), Matthew Walker (producer) e Michiteru Okabe (senior producer).
Per puntare ad ottenere una grafica fotorealistica, gli sviluppatori non solo hanno scansionato in 3D i modelli base del volto dei personaggi, ma addirittura i loro corpi e persino gli abiti, in modo tale da ottenere personaggi realistici alla testa a i piedi. Nonostante questo “peso” grafico che graverà sul titolo action, il team non sacrificherà il frame rate, anzi, questo dovrebbe essere pari a 60 frame al secondo e non 30 fps.
Dunque, il gioco verrà realizzato utilizzando il RE Engine, ovvero lo stesso motore grafico usato per sviluppare Resident Evil 7. La maggior parte del lavoro grafico però non è stato svolto in Giappone, ma in alcuni studi di Londra. Ciò a permesso agli attori che interpretano i vari personaggi di essere a stretto contatto con la produzione.
Inoltre, Devil May Cry 5 troverà i propri punti di forza non solo nelle nuove feature del suo gameplay, ma prenderà in prestito anche quelli (i punti di forza) dei precedenti capitoli della serie, compreso DMC: Devil May Cry di Ninja Theory.
Infine, va ricordato che nuove informazioni e magari nuove immagini del gioco, che vi ricordiamo essere atteso entro la fine del mese di marzo 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC, verranno diffuse in occasione della Gamescom 2018 di Colonia.