La devcom continua ad aggiornarsi. Dopo le ultime novità, che hanno visto aggiungersi nomi del calibro di Cory Barlog e Peter Molyneux alle presenze confermate durante la conferenza, l’organizzazione ha svelato delle ottime notizie per tutti gli sviluppatori indipendenti. Grazie al sostegno del Nordreno-Vestfalia, gli organizzatori della devcom avranno difatti modo di mostrare tutti i prodotti (selezionati) dello stato al pubblico e alla giuria.
Inoltre, tutti gli studi dal Nordreno-Vestfalia potranno comprare il pacchetto da esibitori standard senza subire dei costi aggiuntivi, grazie all’Indie Area. Gli sviluppatori potranno quindi entrare nella devcom Press Pitch e nella devcom Publisher/Investor Pitch, venendo nominati alla devcom Indie Award, cerimonia che offrirà una serie di premi ai vincitori.
Oltre a garantire la partecipazione dei team alle premiazioni, l’adesione all’Indie Area assicurerà inoltre uno spazio esclusivo per i singoli sviluppatori, che potranno presentare i loro progetti a un vasto pubblico di professionisti. Ogni team riceverà successivamente due biglietti per il developer conference e due biglietti da tre giorni per la gamescom. Ciò consentirà gli stessi sviluppatori di immergersi nel Gamerome, fiera capitolina del videogioco ed event partner della devcom. Inoltre, GamesVillage.it sarà media partner dell’evento, continuando a seguire e a raccontare tutti gli svolgimenti della conferenza teutonica.
Organizzata da CMG Conferences e ideata in cooperazione con realtà quali la Koelnmesse, la devcom aprirà le proprie porte il 19 agosto 2018, continuando fino al giorno successivo tra workshop, discussioni e ambienti dedicati al dialogo tra i team di sviluppo. La conferenza condurrà infine tutti all’evento videoludico dell’anno a livello europeo: la gamescom.