A Way Out è stato giocato da oltre 2.6 milioni di giocatori

A Way Out Josef Fares

Nel corso dell’ultima riunione finanziaria tenuta con i propri azionisti, Eletronic Arts ha parlato degli stupefacenti numeri raggiunti da A Way Out, così alti e inaspettati che hanno superato le aspettative della società.

Il gioco action co-op realizzato da Hazelight Studios e pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC, ha toccato quota 2.6 milioni di giocatori, che hanno seguito le avventure dei fuggitivi Leo e Vincent. Trattandosi di un titolo giocabile esclusivamente da due giocatori, il numero di copie vendute è sicuramente inferiore almeno della metà rispetto agli utenti raggiunti, ma l’azienda è comunque orgogliosa del contributo dato dal gioco in termini di vendite e di guadagni.

In precedenza è già stato annunciato che Electronic Arts ha deciso di dare maggiori finanziamenti ad Hazelight Studios per lo sviluppo del loro prossimo titolo, segno che EA crede fermamente nelle potenzialità dello studio.

A Way Out

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!