J. K. Rowling è probabilmente, a discapito dei detrattori che la vogliono relegare a mero espediente commerciale, una delle autrici più capaci ad appassionare il mondo con le sue storie. Un intera generazione di bambini, poi ragazzi e poi giovani adulti, ha seguito lo svilupparsi delle vicende di Harry Potter per tutti i 7 anni del suo percorso ad Hogwarts, trasformando sia i film sia i libri in un classico di enorme portata.
La saga potteriana è ormai giunta al termine, ma il potenziale per la realizzazione di spin off dedicati al mondo delle streghe e dei maghi era troppo alto per essere ignorato. Così ci è stato offerto Animali fantastici e Dove Trovarli, il racconto incentrato sulle vicende di Newt, un mago che si occupa di creature magiche spesso fraintese persino dalla comunità magica.
È ovviamente inevitabile che si sviluppino connessioni tra quello che è stato Harry Potter e quello che è la serie di Animali Fantastici. Non a caso infatti vedremo il ritorno di un giovane Silente, interpretato da Jude Law. L’attrice Ezra Miller, ha raccontato come questo nuovo seguito, contenga ancora più connessioni alla serie originale di quante non ce ne fossero nel debutto di questi spin off.
Il personaggio di Silente in particolare, sarà si più giovane, ma non solo. Stando a quanto riportato, avremo la possibilità di vedere il grande mago sotto una luce diversa da quella in cui siamo soliti riconoscerlo. Come tutti i personaggi di J.K. Rowling infatti, Albus Silente è fatto di tante sfaccettature, a cui già durante Harry Potter si fece riferimento. Quali saranno i lati oscuri di Silente?