Justice League: Henry Cavill parla della rimozione CGI dei baffi

Se c’è una cosa che scatena sempre le peggiori ansie nel pubblico appassionato di cinecomics sono i peli facciali. Come abbiamo imparato quando Capitan America si fece crescere la barba, la gestione della peluria è un argomento delicato quando devi mettere in piedi un film sui supereroi.

Dovrebbe ormai saperlo bene Henry Cavill, l’attore che interpreta superman nel DCEU. Il suo personaggio soffrì pesantissime critiche quando per la realizzazione di Justice League, proprio per via dei suoi baffi, o meglio dei suoi “non baffi”.

Cavill ha spiegato che quando gli fu chiesto di girare dei Reshoot per gran parte delle scene in Justice League, non era assolutamente possibile rasare i baffi, che erano un tratto distintivo del suo personaggio in Mission Impossible: Fallout.

Dei baffi finti non avrebbero funzionato nel film con Tom Cruise, per via dell’altissimo livello di azione all’interno delle scene. Una in particolare, visibile anche nel trailer, vede Cavill su di un elicottero, con il vento in faccia. Proprio questa la ragione dietro agli irriducibili baffi. L’attore ha ammesso che non si aspettava tutto questo baccano per un paio di non baffi in CGI.