I Simpson: sembra che un secondo film sia in arrivo

Dopo ormai trenta anni, centinaia di episodi, speciali, giochi, e perfino un film, chiunque ha imparato a conoscere i Simpson, una delle più amate famiglie della televisione, divenuta ben presto una icona pop generazionale molto apprezzata.

Nonostante ciò è innegabile come, nel corso del tempo, la qualità generale del cartone prodotto da Fox sia calata in modo lento, ma inesorabile. Difatti sono oramai state esplorate praticamente tutte le vicissitudini, intrecci, trame e sotto-trame umanamente pensabili per la famiglia di Springfield.

Sembra quindi strano pensare che Fox sia interessata a produrre un secondo film, a distanza di ben 10 anni dal primo, dedicato all’universo partorito da Matt Groening. Ai più questa operazione potrebbe sembrare come insensata sotto diversi punti di vista, primo dei quali l’imminente acquisto della società emittente da parte di Disney. Tuttavia secondo alcuni rumor parrebbe che questa pellicola, in arrivo per il trentesimo anniversario della serie, ne rappresenti a tutti gli effetti un finale.

Se tali voci si rivelassero fondate sarebbe un’ottima occasione per concludere nel giusto modo quello che ormai da anni non è più lo stesso show che abbiamo imparato di amare, a meno che Disney non decida di farlo comunque proseguire. Che ne pensate?