Poche ore fa Valve sembra aver erroneamente rivelato di essere al lavoro su una versione migliorata del proprio servizio di streaming, simile a Twitch.
La piattaforma, dal nome di Steam.tv, è apparsa per un brevissimo lasso di tempo, e risulta essere adibita allo stream del torneo mondiale di Dota 2, in arrivo il prossimo 20 agosto. Il tutto risulta molto sensato, dato che tale evento è uno dei più seguiti a livello globale, ed avere un proprio canale dove mostrarlo porterebbe non pochi introiti all’azienda americana.
Riguardo la faccenda, un membro interno di Valve ha dichiarato:
Stiamo lavorando su una versione migliorata del nostro servizio di broadcast, in vista dell’International, il torneo annuale dedicato a Dota 2. Quello che gli utenti hanno visto non era altro che un test feed, divenuto inavvertitamente pubblico…
Da quanto è emerso da tale servizio, sarà possibile chattare con i propri amici Steam e guardare una live tutti insieme, ma non è stata notata alcuna funzione per quanto riguarda l’effettuare uno streaming da parte degli utenti. Che ne pensate?