A quanto pare è stato da poche ore pubblicata sulla piattaforma Steam una versione gratuita del celebre shooter competitivo Counter Strike: Global Offensive. Questa versione del gioco Valve è stata quindi concepita come un possibile avvicinamento al prodotto da parte di chi non lo ha mai provato.
Essa consentirà a chi la scarica di poter accedere ad una limitata porzione del titolo in questione, dato che gli unici avversari che saranno affrontabili sono costituiti da nemici controllati dall’AI in-game. Per poter passare alle partite online contro veri giocatori sarà quindi necessario acquistare il prodotto completo da Steam, nulla di insormontabile, dato che il titolo risulta essere continuamente in sconto presso lo store digitale.
Questa manovra operata da Valve rappresenta chiaramente un ottimo modo per far avvicinare una sempre maggiore fetta di pubblico al già citato sparatutto, in modo da appassionare molte più persone ad uno degli shooter più impegnativi presenti ad ora sul mercato.