The Predator debutta negli USA con incassi più bassi rispetto a Predators

The Predator, l’ultimo capitolo dello storico franchise ambientato nell’universo di Alien e iniziato più di 30 anni fa, ha fatto il suo debutto questo fine settimana nei cinema statunitensi. Nei suoi primi tre giorni di programmazione, il film di Shane Black ha ottenuto buoni incassi, seppur inferiori a quelli del precedente Predators, uscito nel 2010.

The Predator ha infatti incassato 24 milioni, contro i 24,7 milioni di Predators. Nel resto del mondo, il film ha però incassato più che nella madrepatria, con 30,7 milioni di dollari, che portano il totale provvisorio a 54,7 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Il film è costato 88 milioni: recuperare la somma spesa non dovrebbe essere troppo complicato.

In territorio americano, la classifica degli incassi totali è saldamente comandata da Alien vs. Predator, che (senza considerare l’inflazione) guadagnò ben 80,2 milioni di dollari, seguito dall’originale Predator (59,7 milioni) e da Predators (52 milioni).

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.