Per realizzare Red Dead Redemption 2 sono occorse 100 ore a settimana

Red Dead Redemption 2

In un’intervista con Rockstar ai microfoni di Vulture sono emersi numerosi dati sulla realizzazione del’opera magna della compagnia statunitense: Red Dead Redemption 2. Nella conversazione col cofondatore Dan Houser, sono emersi numeri incredibili: il gioco peserà oltre 100GB, una campagna di oltre 65 ore e addirittura oltre 500.000 linee di dialogo. L’impegno di Rockstar è stato senz’altro epocale. Il dato che tuttavia ha lasciato i più a bocca aperta è stato quello sulle ore di lavoro che i dipendenti hanno dovuto affrontare per sviluppare la massiccia opera interattiva: ben 100 ore a settimana per i periodi più focosi.

La notizia di tale impresa non ha però solo conferito gloria al team di sviluppo di Red Dead Redemption 2, ma ha anche alzato polemiche sulle condizioni di lavoro dei developer, alle volte estremamente deterioranti come sembra sia stato per questo caso. Non resta che attendere l’uscita di questo capolavoro preannunciato, prevista per il 26 ottobre.

Red Dead Redemption 2

Accessibility Toolbar