Dreadnought, lo sparatutto spaziale a squadre free-to-play, debutta ufficialmente su Steam

Dreadnought

Six Foot ha annunciato che Dreadnought, lo sparatutto tattico free-to-play con enormi navicelle spaziali, è disponibile ufficialmente su Steam per PC Windows. Dal titolo Command the Colossal, l’aggiornamento per il lancio include diverse novità estetiche, tra cui miglioramenti all’interfaccia e il supporto a due nuove lingue: russo e cinese semplificato. Gli utenti PC possono collegare il loro account Dreadnought con quello Steam per continuare a giocare conservando tutti gli obiettivi sbloccati.

Per celebrare il lancio, Six Foot ha pubblicato un nuovo trailer animato dedicato all’ambientazione, dove compaiono diverse navicelle e si fa luce sul devastante conflitto che costituisce il cuore pulsante del gioco.

Per chi non conoscesse la produzione nel dettaglio, Dreadnought è uno sparatutto a squadre 8 vs 8 con navicelle spaziali, ambientato nei luoghi più esotici e remoti del nostro sistema solare. La produzione offre la possibilità al player di governare una flotta di oltre 70 aerovelivoli completamente personalizzabili, divisi in cinque classi di specializzazione, avendo l’opportunità di sbloccare nuovi vascelli, moduli e tanto altro. Inoltre, nel titolo si potrà combattere con gli amici e contro i giocatori di tutto il mondo nelle modalità competitive, come il Deathmatch a squadre, dove i giocatori si daranno battaglia sia con il team avversario che con le navi neutrali comandate dall’IA, e Conquest, dove bisogna catturare, collegare e difendere i territori grazie a oculate manovre strategiche.

https://www.youtube.com/watch?v=UskmcWK9rL8

Alessio è un grande appassionato di videogiochi sin da bambino. La prima volta che prese in mano un controller fu nel lontano 2000, trovandosi affascinato ma al tempo stesso terrorizzato dallo spietato mondo di Dino Crisis, considerato il suo gioco preferito. Ama follemente le saghe di Assasin's Creed, Uncharted, Ratchet and Clank e Metal Gear Solid. Nutre un profondo interesse per i manga, riconoscendo come suo fumetto preferito Naruto.