Keiichiro Kimura è deceduto: addio al padre de L’Uomo Tigre

L'Uomo Tigre Keiichiro Kimura

Keiichiro Kimura, leggendario character designer e autore di personaggi quali L’Uomo Tigre e Cyborg 009, è deceduto all’età di 80 anni, il 18 ottobre scorso, a causa di un infarto miocardico. Kimura si unì a Toei Animation nel 1961 e cominciò a lavorare come direttore delle animazioni e character designer sia sulle produzioni sopraccitate, sia su anime come Lupin III, Kyashan il ragazzo androide e Superauto Mach 5.

Uno dei suoi ultimi lavori, Go! Samurai, venne finanziato nel 2014 tramite una campagna su Kickstarter, dove Kimura diresse personalmente il progetto, lavorando su oltre 2.000 frame disegnati a mano. La notizia del decesso è arrivata nella giornata di ieri tramite un tweet di Takahiro Kimura, figlio di Keiichiro, il quale ha espresso il suo rispetto e un immenso orgoglio per il lavoro del padre.

Keiichiro Kimura L'Uomo Tigre

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.