Santiago, Italia: presentato il nuovo poster del lungometraggio di Nanni Moretti

Santiago, Italia, il nuovo documentario di Nanni Moretti che sarà presentato alla 36esima edizione del Torino Film Festival, si rivela con un poster che è stato diffuso in rete in queste ore. L’opera è incentrata sui desaparecidos, cioè i cileni che riuscirono a scappare dopo il colpo di stato del Generale Pinochet, ma che furono presi di mira dalla polizia politica e dall’esercito.

Il lungometraggio, distribuito da Academy  Two, è una commuovente testimonianza di queste persone, dimenticate dallo Stato e dalla storia stessa, ma al tempo stesso l’altro obbiettivo è quello di mettere a confronto quell’evento con la situazione attuale del nostro paese, analizzando i rischi nei quali potremmo incorrere.

Vi lasciamo quindi all’immagine completa, mentre aspettiamo il suo arrivo nelle sale, previsto per il 6 dicembre 2018.

 

Massimiliano è un amante a tutto tondo dell'intrattenimento, dal cinema e serie tv fino a passare ai videogiochi. Sincero appassionato del mondo Marvel, di Star Wars e della cultura pop, nel tempo libero divora libri e graphic novel di qualsiasi tipo, con la predilezione per Moore e Gaiman. Sogna in futuro di diventare uno scrittore talmente tanto influente, da poter governare la mente dei suoi lettori, e ci sta lavorando con molta costanza!