Il fitto mistero che aleggiava attorno al nuovo progetto del team dietro Diablo, alimentato dai rumor degli ultimi mesi, è stato finalmente svelato: stasera, durante la cerimonia d’apertura del BlizzCon 2018, è stato annunciato Diablo Immortal, titolo per smartphone che ripercorre le vicende dei Nephilim dopo il secondo capitolo e prima del terzo. Insomma, un capitolo di transizione che metterà in luce alcuni aspetti della storia ancora un po’ oscuri.
Probabilmente non è il titolo più atteso dai fan, dal momento che era davvero molto l’entusiasmo riguardo a una nuova espansione che potesse completare una volta per tutte le vicende di Diablo III; in molti, perfino, speravano in un quarto episodio ma, a quanto pare, pure Blizzard ha voluto, finalmente, debuttare anche sul mercato mobile.
Il titolo è stato sviluppato in collaborazione con il team cinese NetEase Games. Immortal permetterà di giocare sei diverse classi (mago, negromante, cacciatore di demoni, barbaro, crociato e monaco). Non sono ancora state rivelate informazioni riguardo il prezzo o la data di rilascio, ma non escludiamo di saperne presto qualcosa di più.
Subito dopo aver mostrato il trailer cinematico del gioco, Blizzard Entertainment è poi passata a rivelare un trailer di gioco di Diablo Immortal, concentrandosi sulla natura da mobile del titolo. I dettagli svelati hanno subito suscitato delle violenti polemiche tra gli appassionati della serie, nonostante non siano ancora state dettagliate le caratteristiche topiche dell’applicazione targata NetEase Games. E voi, che ne pensate della nuova trovata della casa di Irvine?