Le azioni di Activision scendono dopo l’annuncio di Diablo Immortal

Diablo Immortal Blizzard Entertainment

Quella di Diablo ĆØ una delle serie legate al genere hack and slash più fortunate e seguite di sempre, con una fanbase di giocatori hardcore: per questo, non stupisce che all’annuncio di Diablo Immortal sia seguita una reazione inferocita da parte dei fan.Ā A quanto pare, però, tale annuncio avrebbe causato anche una spiacevole ripercussione azionaria: il gruppo Activision Blizzard ha infatti perso almeno 7 punti percentuali, chiudendo a 64.34$ la giornata di ieri, un cambio piuttosto rilevante rispetto ai 68.99$ di domenica.

Su YouTube, nel momento in cui scriviamo, il trailer di annuncio di Diablo Immortal ha 17.965 like e 459.630 dislike, in costante aumento. Una reazione che ha lasciato Blizzard sorpresa e sconcertata e ha portato alle dichiarazioni del producer di Diablo 2, secondo cui la compagnia non sarebbe più in grado di capire i giocatori.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.