Nintendo non pubblicherà mai i propri titoli su altre piattaforme

Super Mario Odyssey

I titoli first party di Nintendo devono restare su console Nintendo, parola di Shuntaro Furukawa. Il presidente della compagnia è intervenuto durante una sessione di domande/risposte avvenuta in occasione della recente riunione finanziaria con gli azionisti, spegnendo ogni flebile speranza di vedere i suoi titoli su console rivali (PlayStation 4 e Xbox One) o su PC.

Furukawa è assai contento di vedere giochi di terze parti su Nintendo Switch, ma ha confermato con fermezza che i titoli targati Nintendo resteranno al loro posto:

“Se i publisher vogliono pubblicare titoli multipiattaforma, e farlo renderebbe felici i consumatori, allora finché sarà tecnicamente fattibile, la nostra volontà è quella di sostenerli. Detto questo, in questo momento non abbiamo assolutamente intenzione di offrire giochi Nintendo come titoli multipiattaforma.”

I fan di Nintendo possono dunque tirare un sospiro di sollievo: Mario, Link, gli Inkling e i Pokémon non andranno da nessun’altra parte.

Splatoon 2 Nintendo

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!