Telltale entra ufficialmente in liquidazione, alcuni videogiochi rimossi da Steam

Dopo gli annunci dello scorso settembre, a cui aveva fatto seguito una parziale chiusura degli uffici, Telltale Games è ora entrata ufficialmente in liquidazione, fase di cui si sta occupando la compagnia Sherwood Partners, con lo scopo di ripagare i creditori.

Il prossimo 30 novembre gli ex dipendenti e i pochi ancora al lavoro smetteranno di usufruire degli aiuti economici a loro concessi, avviati come normale prassi dopo la chiusura di una qualsiasi azienda.

Come se questo non bastasse, inoltre, alcuni videogiochi di Telltale sono stati già rimossi da Steam (e presumibilmente fra poco lo saranno sugli altri store digitali), ovvero le serie Back to the Future e Tales of Monkey Island. Altri, invece, come Guardiani della Galassia, The Walking Dead, Batman o Game of Thrones, sono ancora in vendita, anche se non sappiamo per quanto ancora.

Addio, Telltale. A questo punto possiamo davvero dirlo, scrivendolo a caratteri cubitali sull’epitaffio funebre della software house californiana.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.