Resident Evil 2, il progetto ha coinvolto ottocento persone

Resident Evil 2

Alcuni rappresentanti di Capcom sono intervenuti tramite l’emittente giapponese NHK e ovviamente, il protagonista della discussione è stato Resident Evil 2, remake dell’omonimo titolo atteso il 25 gennaio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco ha battuto Resident Evil 6 per quanto riguarda le persone coinvolte nella sua realizzazione.

Capcom ha parlato di almeno ottocento persone, tra cui sviluppatori, membri dello staff, attori (alle prese con il motion-capture), vari artisti e altra gente coinvolta nella produzione di quello che potrebbe diventare il miglior Resident Evil mai pubblicato fino a questo momento. Di recente è stato mostrato un nuovo video-gameplay che vede Claire alle prese con una delle creature più infami di tutta la saga, ovvero il Licker.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!