Già disponibile su Xbox One e PC, Path of Exile è attualmente in sviluppo anche su PlayStation 4, ma la sua pubblicazione che era attesa entro la fine del 2018 è stata invece rinviata al prossimo anno e dunque il gioco sarà disponibile nei primi mesi del 2019. Ma vediamo il perché.
Il team di sviluppo Grinding Gear Games sembrerebbe necessitare di ulteriore tempo per lavorare all’edizione PlayStation 4 dell’action-RPG, dato che ha sottovalutato la quantità di lavoro da affrontare:
“Abbiamo sottovalutato la mole di lavoro necessaria per completare il processo di certificazione durante l’impegnativo periodo natalizio. Mentre speriamo di avere tutto pronto a gennaio, ci sentiamo molto più a mio agio promettendo agli inizi di febbraio una finestra di rilascio target.”
Ovviamente l’ulteriore tempo concessosi verrà utilizzato dallo studio per ottimizzare al meglio il prodotto finale:
“Questo ci darà anche il tempo di lavorare sulla performance del gioco e il frame rate, che riteniamo possa essere migliorato prima della pubblicazione.”