Bethesda e Arkane Studios hanno annunciato con tanto di trailer pubblicato su YouTube la data d’uscita di Typhon Hunter, il nuovo e corposo aggiornamento di Prey. L’update verrà reso disponibile il prossimo 11 dicembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. L’edizione VR dell’add-on sarà invece pubblicata nel corso del 2019 e sarà compatibile con PlayStation VR e i visori per realtà virtuale per PC.
Prey: Typhon Hunter proporrà ben due nuove e avvincenti modalità di gioco per il nuovo capitolo del franchise FPS:
- Typhon Hunter (multigiocatore): una versione al cardiopalma di nascondino in cui un giocatore, nei panni di Morgan Yu, viene braccato da cinque avversari che giocano come mimic, nascosti in oggetti di uso quotidiano e pronti a balzare sulla preda. Morgan deve trovare e distruggere i cinque mimic prima che scada il tempo. Typhon Hunter VR, che porta Morgan nel mondo della realtà virtuale, uscirà all’inizio del 2019.
- TranStar VR: una campagna esclusivamente VR per giocatore singolo in cui vestirete i panni di vari dipendenti della TranStar che dovranno completare obiettivi e risolvere complessi rompicapi su Talos I pochi giorni prima degli eventi di Prey. TranStar VR sarà disponibile per PC e PS VR.