Dragon Quest XII si farà, ma lo vedremo tra diversi anni

Yuji Horii, game designer della serie Dragon Quest, è intervenuto in occasione dell’evento giapponese CEDEC + KYUSHU 2018 per parlare del futuro del franchise. Rispondendo alla domanda posta dal presidente di Level-5, ovvero Akihiro Hino, Horii ha confermato che Dragon Quest XII vedrà la luce, ma non subito.

Il game designer ha specificato però che dovranno passare diversi anni prima di assistere alla pubblicazione del gioco, ma gran parte delle cose da fare sono già nella sua testa. Horii vorrebbe che lo stesso apprezzamento riscosso dall’ambientazione di Dragon Quest XI possa manifestarsi anche per il gameplay, cosa non verificatasi nel titolo in questione. Alla fine egli stuzzica un po’ tutti, affermando che:

“Potrei sorprendervi tutti realizzando un’opera epica!”

Dragon Quest XII

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!