Sin dall’annuncio di Anthem, in tanti si sono cominciati a chiedere quanto lo sviluppo, da parte di BioWare, avrebbe influenzato i prossimi titoli delle serie di Mass Effect e Dragon Age. Un dettaglio che gli utenti si stanno chiedendo è quanto il gioco sarà longevo. A dicembre Ben Irving e Michael Gamble, Lead Producers rispettivamente di Anthem e di BioWare, hanno risposto ad alcune domande su Twitter.
Ben Irving ha ritwittato a un utente che chiedeva quanto la storia di Anthem durasse in confronto ad altri titoli di BioWare, rispondendo che “è qualcosa di davvero difficile da confrontare, quindi non stiamo davvero commentando la lunghezza del percorso critico per Anthem. Dipende da come giochi, etc”.
It’s a really hard thing to compare so we aren’t really commenting on the crit path length for Anthem. Depends how you play, etc https://t.co/Xit50f5thi
— Ben Irving (@BenIrvo) December 26, 2018
Michael Gamble, invece, ha risposto a qualcuno che ha chiesto approssimativamente quanto tempo ci sarebbe voluto per completare la storia. Ha riferito che “questa è una bella domanda, ma difficile da rispondere. Tutti sono diversi. Ci sono molte missioni secondarie, ma alcuni vorranno semplicemente scoprire la storia principale. Ma è comunque tanto. Personalmente, ho solo giocato tutto poche volte.”
This is a good question, but tough to answer. Everyone is different. There’s a lot of side missions, but some folks will just want to rush the main story and then hit strongholds. It’s a lot, though. Personally, I’ve only played through everything a few times. https://t.co/uXe0cXVOrj
— Michael Gamble (@GambleMike) December 29, 2018
Quella di Anthem si prospetta una campagna la cui longevità dipenderà da come i giocatori si approcceranno a essa. Anthem sarà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 22 febbraio 2018.