Gli sviluppatori di Anthem parlano della longevità del gioco

Sin dall’annuncio di Anthem, in tanti si sono cominciati a chiedere quanto lo sviluppo, da parte di BioWare, avrebbe influenzato i prossimi titoli delle serie di Mass Effect e Dragon Age. Un dettaglio che gli utenti si stanno chiedendo è quanto il gioco sarà longevo. A dicembre Ben Irving e Michael Gamble, Lead Producers rispettivamente di Anthem e di BioWare, hanno risposto ad alcune domande su Twitter.

Ben Irving ha ritwittato a un utente che chiedeva quanto la storia di Anthem durasse in confronto ad altri titoli di BioWare, rispondendo che “è qualcosa di davvero difficile da confrontare, quindi non stiamo davvero commentando la lunghezza del percorso critico per Anthem. Dipende da come giochi, etc”.

Michael Gamble, invece, ha risposto a qualcuno che ha chiesto approssimativamente quanto tempo ci sarebbe voluto per completare la storia. Ha riferito che “questa è una bella domanda, ma difficile da rispondere. Tutti sono diversi. Ci sono molte missioni secondarie, ma alcuni vorranno semplicemente scoprire la storia principale. Ma è comunque tanto. Personalmente, ho solo giocato tutto poche volte.”

Quella di Anthem si prospetta una campagna la cui longevità dipenderà da come i giocatori si approcceranno a essa. Anthem sarà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 22 febbraio 2018.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.