Il 2019 è finalmente arrivato, e mentre la maggior parte delle persone è faccia a faccia con i buoni propositi per il nuovo anno, Bethesda comincia con l’annuncio del prossimo aggiornamento per Fallout 76. Casa Howard non ne ha ancora specificato la data d’uscita, ma ha rivelato nell’ultimo post del suo blog che, proprio come per la patch dell’11 dicembre, l’azienda ha in programma di introdurre una moltitudine di nuove funzionalità nel gioco, insieme ai soliti debug di rito e miglioramenti vari all’interno del gioco.
Stiamo lavorando anche a una serie incredibile di aggiornamenti futuri che non vediamo l’ora di svelare. Ci saranno nuove missioni, eventi settimanali in gioco, nuovi Vault, una nuova modalità PvP, i negozi dei giocatori e tanto altro.
Per coloro che non hanno ancora giocato a Fallout 76 o non sono riusciti ad accedere per un po’, l’aggiornamento dell’11 dicembre ha introdotto cambiamenti significativi nel gioco, che includono miglioramenti del sistema C.A.M.P., l’introduzione del tasto rapido Push-to-Talk per la chat vocale e il supporto alla risoluzione 21:9 sul PC.
Ormai è noto e stantio che le opinioni al lancio (e anche dopo, via) di Fallout 76 non siano state una passeggiata di salute, né da parte della stampa né tantomeno degli utenti, e Bethesda ha promesso che lavorerà per migliorare la comunicazione tra i fan e il team di sviluppo, per garantire che le preoccupazioni dei giocatori raggiungano prontamente le persone giuste. L’ultima correzione risolveva i problemi più comuni, tra cui l’aumento dei limiti di peso per i giocatori, i problemi relativi alle armature atomiche, i problemi dovuti al respawn e molti altri.
Nonostante le critiche iniziali, Fallout 76 è nella lista dei giochi più venduti di novembre 2018, secondo NPD, subito dietro Red Dead Redemption 2, Call of Duty: Black Ops 4 e Battlefield V. Un bel risultato, nonostante l’ondata di polemiche, no?
US NPD SW – Fallout 76 is the 4th best-selling game of November, despite digital not being reported for Bethesda Softworks published titles. Fallout 76 physical sales achieved the 3rd highest launch month sales in franchise history, trailing only Fallout 4 and Fallout New Vegas.
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) December 18, 2018