I nostri colleghi di Digital Foundry hanno provato la demo di Devil May Cry 5, disponibile soltanto su console Xbox One, testandone le performance sia su Xbox One liscia che su Xbox One X, pubblicando ovviamente su YouTube la video-analisi effettuata sul quinto capitolo del franchise di Capcom.
La risoluzione dell’action-game è pari a 4K nativi sulla console mid-gen di Microsoft, mentre eseguendolo su Xbox One base, questa “scende” a 1080p. Per quanto riguarda il frame rate, Xbox One propone 60 fps stabili per la maggior parte del gameplay, con un leggero calo tra i 45 e i 55 fps nel corso della battaglia boss contro Goliath. Non si può affermare la stessa cosa sul modello base della console, che invece propone un frame rate assai più basso e soprattutto meno stabile rispetto alla console più potente che la società di Redmond propone in queste momento.
Vi ricordiamo che Devil May Cry 5 è atteso a partire dall’8 marzo 2019 anche su PlayStation 4 e PC. Avete già pre-ordinato il titolo? Di seguito la video-analisi: