Secondo NVIDIA, le vendite di visori VR per PC hanno raggiunto i 4 milioni di unità

Nel corso del keynote tenuto da NVIDIA la scorsa notte durante il CES di Las Vegas, il co-fondatore e CEO della compagnia Jensen Huang ha affermato che le vendite di visori VR per PC hanno ormai raggiunto i 4 milioni di unità.

Si tratta di un dato importante, peraltro ampiamente supportato da grafici e immagini a corredo delle parole del chairman della compagnia. I “4 milioni” si riferiscono a Oculus Rift ed HTC Vive, presenti sul mercato rispettivamente dal marzo e dall’aprile 2016. Oculus sta per rilasciare una nuova periferica, chiamata Oculus Quest, in arrivo questa primavera; HTC, dal canto suo, ha già aggiornato il Vive con una versione Pro, venduta al prezzo di 799 dollari, nell’aprile del 2018.

In altri ambiti, la VR se la passa altrettanto discretamente: in agosto, ad esempio, Sony aveva annunciato che il PlayStation VR aveva raggiunto (da solo) i 3 milioni di unità vendute, mentre a dicembre ha poi affermato di averne venduti 1.3 milioni nel solo 2018.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.