Sekiro: Shadows Die Twice non avrà il multiplayer online, ma ci sarà un pulsante di pausa

Sekiro: Shadows Die Twice

A quanto pare, Sekiro: Shadows Die Twice non avrà un comparto multiplayer online. A rivelarlo è Yasuhiro Kitao di FromSoftware, che ha fatto sapere sulle pagine dell’edizione di febbraio di Game Informer che testeranno nuove forme di interazione online tra giocatori nei prossimi titoli dello studio.

“Amiamo creare i nostri personaggi così come tutti gli altri. Speriamo che i giocatori aspettino con impazienza qualcosa in futuro in cui potremmo tornare a questo [riferendosi al multiplayer], ma per ora, Sekiro è molto più che altro.”

L’impossibilità di invadere la partita di qualcun’altro, però, ha anche reso il lavoro più facile al team di sviluppo. Senza questa componente, FromSoftware non deve studiare più “come i giocatori entreranno in contatto tra di loro” nella mappa.

Tuttavia, c’è una novità dovuta proprio all’assenza del multiplayer online: il tasto di pausa. Questo potrà far felici coloro che hanno da sempre voluto questa funzionalità nei titoli della serie dei Souls.

Ricordiamo ai lettori che Sekiro: Shadows Die Twice arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 22 marzo 2019.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.