Ubisoft ed Epic Games hanno appena fatto una sorprendente rivelazione: Tom Clancy’s The Division 2 sarà rilasciato su PC solo tramite Uplay ed Epic Games Store. Un rappresentante di Ubisoft ha confermato, con una mail a Polygon, che “non ci sono piani per rilasciare The Division 2 su Steam.”. La partnership tra Ubisoft ed Epic vedrà il lancio di numerosi titoli futuri sul nuovo store digitale, che saranno annunciati nel corso dell’anno.
Possiamo dire che la creazione di Epic Games Store sia stata una mossa molto intelligente, da parte di Epic Games. A questo punto, non sorprenderebbe vedere come molte altre case di sviluppo decidano di rilasciare i propri titoli su questo nuovo store digitale. Tuttavia, ci chiediamo cosa farebbe Valve nel caso in cui sempre meno giochi venissero pubblicati tramite Steam. L’opzione più quotata è che sarebbero certamente rivisitate le politiche riguardanti il ricavo degli sviluppatori dei titoli, che attualmente è del 70%, contro l’88% dell’Epic Games Store.
Restate connessi per non perdere ulteriori aggiornamenti e non dimenticate che Tom Clancy’s The Division 2 arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Uplay ed Epic Games Store il 15 marzo 2019.