Resident Evil 2 subisce la mannaia della censura in Giappone

Resident Evil 2

La One-Shot Demo di Resident Evil 2 è ora disponibile per tutti quei fan che hanno voglia di uno sneak peek di ciò che li attende. Tuttavia, pare che non tutti i giocatori stiano facendo la stessa esperienza, dato che la versione giapponese mostra meno sangue rispetto alla sua controparte statunitense.

La versione USA della demo di Resident Evil 2 è ricca di immagini grafiche, con umani e non morti mutilati ed eviscerati tanto per gradire, ma quella giapponese presenta delle visual molto meno estreme. Tristan Cooper, Managing Editor di Dorkly, ha raccolto una serie di queste differenze su Twitter. Ah, e SPOILER ALERT.

Il fatto che la demo di Resident Evil 2 in Giappone sia meno violenta di quella pubblicata negli Stati Uniti potrebbe non sorprendere coloro che hanno familiarità con la storia della serie. Inoltre, Capcom ha già annunciato che ci saranno due versioni di Resident Evil 2 per il mercato giapponese: una “Z Version” per i giocatori più “anziani” e forti di stomaco e una versione standard con contenuti modificati.

Resident Evil 2 verrà lanciato il 25 gennaio per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Accessibility Toolbar