Il web è un luogo certamente molto strano e trovarsi davanti immagini folli è qualcosa che accade quasi ogni minuto. Tempo fa, non a caso, si è cominciata a spargere la voce che Yoshi, della serie di Super Mario di Nintendo, non pagasse le tasse. Su internet, ormai, è facilissimo trovare dei meme che si riferiscano proprio a questo scherzo, ma adesso pare che sia giunta una sorta di conferma ufficiale da un vecchio gioco per Nintendo Wii.
Nel gioco per Wii, Fortune Street, è possibile assistere a un dialogo in cui proprio Yoshi chiede di essere esente dal pagamento di tasse, riferendosi però a una funzione del gioco.
Insomma, pare proprio che la controversa diceria riguardo Yoshi si sia mostrata come veritiera. Intanto vi ricordiamo che Yoshi’s Crafted World arriverà su Nintendo Switch il 29 marzo 2019.
There exists one piece of in-game evidence in favor of the widespread Internet joke that Yoshi does not pay his taxes: in Fortune Street, Yoshi is the only one out of 26 characters that requests to be exempt from paying taxes when the player builds a new tax office. pic.twitter.com/VmaPeNlQhf
— Supper Mario Broth (@MarioBrothBlog) January 15, 2019