Fortnite, come sarebbe se fosse un gioco a 8-bit?

Fortnite

Fortnite è sicuramente uno dei giochi del momento… da diversi mesi! Il titolo di Epic Games oltre a proporre un gameplay divertente e frenetico, è stato realizzato con l’ausilio del motore grafico Unreal Engine 4, la versione più aggiornata dell’engine di Epic. Ma nessuno ha mai provato ad immaginare come potrebbe presentarsi in una versione “pixellosa” a 8-bit? Beh, qualcuno l’ha fatto!

Il canale YouTube “Gamology” ha immaginato la cosa, proponendo una versione davvero simpatica dello sparatutto, che si presenta come un vecchio shooter a scorrimento laterale o visuale dall’alto e con possibilità di passare alla mira in prima persona, con tanto di soundtrack in stile “retro”, ma comunque senza perdere le sue meccaniche base di battle royale game. Un lavoro davvero ben riuscito, che sicuramente verrebbe apprezzato da molti giocatori, soprattutto da quelli di età un po’ avanzata.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!