Bethesda ha rivelato la finestra di lancio della nuova modalità sopravvivenza dedicata al comparto “PvP” di Fallout 76, titolo acquistabile nei negozi su PlayStation 4, Xbox One e PC. Secondo le parole espresse dall’azienda, Survival è pensata per venire incontro alle esigenze dei giocatori che da tempo richiedevano più competizione nel titolo.
Nella modalità i giocatori saranno contrassegnati come ostili, tranne naturalmente quelli della stessa squadra d’appartenenza, dove gli utenti si daranno battaglia non appena si incontreranno, sparandosi a vista. l’azienda dichiara che il level scaling funzionerà proprio come succede attualmente nell’Avventura:
Aiuterà a livellare un po’ il campo di gioco e darà ai nuovi personaggi una possibilità di combattere contro i giocatori di alto livello.
In Sopravvivenza gli utenti non dovranno sparare più al loro avversario e aspettare la risposta da quest’ultimo per incominciare un duello, ma ogni personaggio può essere automaticamente attaccabile. Questa modalità sarà selezionabile dal menù principale una volta avviato Fallout 76, a quel punto l’utente dovrà decidere su quale delle due scelte optare.
Survival verrà lanciata inizialmente in beta, dove subirà alcune modifiche rispetto ad Adventure. Quando i giocatori verranno sconfitti dal proprio avversario, quest’ultimi si rigenereranno direttamente al C.A.M.P. o al Vault 76. Le ricompense nel comparto competitivo saranno raddoppiate. In aggiunta, Bethesda fa sapere:
Questi cambiamenti non sono scolpiti nella pietra, e cercheremo di fare degli aggiustamenti basati sul playtesting e sul vostro feedback durante la beta.
Per concludere, ancora la compagnia non ha annunciato la data d’uscita ufficiale della modalità sopravvivenza, aspettiamo maggiori informazioni in merito alla questione.