Metro Exodus, il pensiero di Valve sull’esclusività PC di Epic Games Store

Metro Exodus

Come vi abbiamo già detto nella giornata di ieri, la versione digitale PC di Metro Exodus, in arrivo il 15 febbraio 2019 anche su PlayStation 4 e Xbox One, non potrà più essere pre-ordinata su Steam dato che la pubblicazione è passata in esclusiva sull’Epic Games Store dopo l’accordo con Deep Silver e 4A Games.

Valve però non ci sta e ha deciso di lasciare online la pagina Steam dello sparatutto in prima persona, con tanto di messaggio rivolto all’utenza (ma anche ai diretti interessati):

“Le vendite di Metro Exodus sono state rimosse da Steam a causa della decisione del publisher di rendere il gioco esclusivo per un altro store PC.”

 

“Lo sviluppatore e il publisher ci hanno assicurato che tutte le precedenti vendite del gioco su Steam saranno soddisfatte e i possessori di Steam potranno accedere al gioco e ad eventuali aggiornamenti futuri o DLC tramite Steam.”

 

“Pensiamo che la decisione di rimuovere il gioco sia scorretta nei confronti dei clienti di Steam, soprattutto dopo un lungo periodo di pre-vendita. Ci scusiamo con i clienti di Steam che si aspettavano che fosse disponibile per la vendita entro la data di rilascio del 15 febbraio, ma siamo stati informati solo di recente della decisione e abbiamo avuto un tempo limitato per far sapere a tutti.”

Metro Exodus

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!