Le voci su un re-design di Nintendo Switch tornato nuovamente in voga e stavolta, a dare manforte ai rumor che vorrebbero una nuova versione della console ci ha pensato un nuovo report diffuso da Nikkei. La “nuova” piattaforma di gioco sarebbe attesa entro la fine dell’anno fiscale 2019, ovvero entro e non oltre il mese di marzo 2020.
Stando a quanto emerso, si tratterebbe di una Switch molto più piccola rispetto all’attuale modello, che perderebbe la sua natura ibrida a beneficio di una versione esclusivamente portatile, tanto da poter essere infilata in tasca. Per quanto riguarda il prezzo, secondo il report questo dovrebbe essere inferiore ai 300 dollari della Switch normale, ma superiore agli 80 dollari di Nintendo 2DS.
Questo nuovo modello più piccolo ed economico però non dovrebbe pensionare Nintendo 3DS (e famiglia), perché a quanto pare l’azienda punterebbe ancora molto sulla sua attuale piattaforma portatile. Ovviamente, tutte queste informazioni restano attualmente nella sfera delle indiscrezioni, in attesa di annunci ufficiali… o di smentite!