Non manca molto al rilascio di Anthem e, tra demo e anticipazioni di ogni tipo, l’attesa da parte del pubblico è davvero tantissima. Proprio in queste ore, fino a domani, è possibile prendere parte alla beta pubblica. Ma oggi veniamo a sapere dettagli interessanti sulle fasi iniziali dello sviluppo in casa Electronic Arts.
Il Game Director e il Lead Producer da BioWare, rispettivamente Jonathan Warner e Ben Irving hanno fatto sapere che negli stadi preliminari della creazione del gioco è stato addirittura pensato di poter utilizzare il modello free-to-play. Hanno cambiato idea principalmente perché hanno pensato che renderlo gratuito non sarebbe stata una mossa intelligente per un rilascio da tripla A.
“Se avessimo scelto il modello free-to-play, avremmo comunque dovuto avere un buon profitto per dare al gioco il giusto supporto. Quindi cosa avremmo potuto offrire se Anthem fosse stato rilasciato gratuitamente?”
Insomma, senza ombra di dubbio i free-to-play riescono comunque a far lucrare le compagnie, ma il discorso che BioWare ha fatto, ha effettivamente senso. Sarebbero davvero riusciti ad offrire servizi ed eventi sul lungo termine per supportare Anthem come un tripla A?
Ricordiamo ai giocatori che Anthem sarà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 22 febbraio 2019.