Apex Legends a più di un milione di giocatori in otto ore, supera anche Fortnite su Twitch

A quanto pare, la mossa di Electronic Arts e Respawn Entertainment di rilasciare Apex Legends subito dopo l’annuncio è stata particolarmente efficace.

Tramite un tweet, il Chief Executor di Respawn, Vince Zampella, ha rivelato che nelle prime otto ore dal lancio più di un milioni di utenti hanno giocato il nuovo battle royale. Zampella ha poi ribadito che non si tratta del terzo capitolo della serie Titanfall e di come hanno deciso di adottare il modello free-to-play:

“Stiamo facendo un gioco free-to-play, essenzialmente con loot boxes, da quando siamo stati acquisiti da Electronic Arts, e no, non è Titanfall 3. È la ricetta perfetta per un piano di marketing efficace. Quindi perché farlo, basta rilasciare il gioco e lasciare giocare gli utenti.”

Ma il successo di Apex si mostra anche sulle piattaforme di intrattenimento video, come YouTube e Twitch. Su quest’ultima, infatti, l’opera di Respawn Entertainment è la più seguita, superando addirittura Fortnite di Epic Games. Non sappiamo se il primo posto nella classifica potrà durare ancora per molto, ma di sicuro ribadisce come i giocatori stanno apprezzando il titolo.

Come vi abbiamo riportato ieri qui, Apex Legends è stato rivelato e rilasciato in contemporanea su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.