A quanto pare, la mossa di Electronic Arts e Respawn Entertainment di rilasciare Apex Legends subito dopo l’annuncio è stata particolarmente efficace.
Tramite un tweet, il Chief Executor di Respawn, Vince Zampella, ha rivelato che nelle prime otto ore dal lancio più di un milioni di utenti hanno giocato il nuovo battle royale. Zampella ha poi ribadito che non si tratta del terzo capitolo della serie Titanfall e di come hanno deciso di adottare il modello free-to-play:
“Stiamo facendo un gioco free-to-play, essenzialmente con loot boxes, da quando siamo stati acquisiti da Electronic Arts, e no, non è Titanfall 3. È la ricetta perfetta per un piano di marketing efficace. Quindi perché farlo, basta rilasciare il gioco e lasciare giocare gli utenti.”
Ma il successo di Apex si mostra anche sulle piattaforme di intrattenimento video, come YouTube e Twitch. Su quest’ultima, infatti, l’opera di Respawn Entertainment è la più seguita, superando addirittura Fortnite di Epic Games. Non sappiamo se il primo posto nella classifica potrà durare ancora per molto, ma di sicuro ribadisce come i giocatori stanno apprezzando il titolo.
I’m so overwhelmed right now, @PlayApex broke a million unique players in under 8 hours. ❤️❤️❤️
Thank you so much for showing up and being part of this with @Respawn you are amazing!! pic.twitter.com/lvNgfwwKhl
— Vince Zampella (@VinceZampella) February 5, 2019
Come vi abbiamo riportato ieri qui, Apex Legends è stato rivelato e rilasciato in contemporanea su PlayStation 4, Xbox One e PC.