Battlefield V è stato capace di vendere la bellezza di ben 7,3 milioni di copie in tutto il mondo, il ché è un traguardo interessante. Tuttavia, Electronic Arts aveva aspettative molto più alte per il suo sparatutto.
Secondo la compagnia, i fattori che sono andati contro il successo sperato di Battlefield V sono principalmente due: il rilascio a novembre, dovuto alle tempistiche di EA; e la campagna single-player, che non è stata molto apprezzata dalla stampa specializzata e dai giocatori stessi. Tuttavia, c’è ancora la speranza che la modalità battle royale in arrivo, Firestorm, possa innalzare, seppur di poco, le vendite complessive.
In ogni caso, Electronic Arts ha fiducia nel fatto che entro la fine del suo “ciclo vitale”, Battlefield V sarà capace di rivaleggiare con Battlefield 4 e Battlefield 1, che hanno ancora rispettivamente ben due milioni e un milione di utenti ancora attivi.
Staremo a vedere come si evolverà la situazione nell’imminente futuro. Intanto, vi ricordiamo che Battlefield V è ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.