Quando Fortnite venne rilasciato su Nintendo Switch, nel lontano giugno del 2017, molti utenti scoprirono una sconcertante verità: non era possibile collegare il proprio account Epic Games se quello era stato già usato sulla versione PlayStation 4 del battle royale.
Dopo un enorme putiferio, che ha addirittura convinto Sony ad aprirsi al cross-platform per questo gioco, Epic Games ha rivelato di star lavorando a un sistema per unire gli account, che sarebbe dovuto arrivare verso la fine dello scorso novembre.
Tuttavia, questa feature non è mai arrivata, lasciando molti utenti spiazzati. Fortunatamente, veniamo a sapere che proprio oggi il team dietro Fortnite ha rilasciato la possibilità di unire due profili.
I giocatori dovranno possedere due account: uno di questi sarà il primario, quello che useremo dopo l’unione; il secondo verrà trasferito in quello principale, inclusi i V-Buck, oggetti cosmetici e tutto il resto. Quest’ultimo account verrà disabilitato completamente, lasciandoci con uno solo.
Per effettuare il passaggio, dovrete semplicemente accedere su questo link, dove trovate il funzionamento del sistema e le informazioni importanti da conoscere.
Siete felici di poter finalmente giocare con i vostri amici, anche se hanno Fortnite su un’altra piattaforma, senza dover ricorrere a un secondo account? Fatecelo sapere nei commenti e restate connessi per non perdere ulteriori novità.