Kingdom Hearts 3 potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch in futuro

Kingdom Hearts 3_4

Durante una vecchia intervista sulle pagine di Famitsu, il Game Director della serie di Kingdom Hearts aveva rivelato che secondo lui, Kingdom Hearts 3 potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch in futuro. Questo perché, come ha ribadito più volte, l’intento di Square Enix è sempre stato quello di rilasciare il gioco inizialmente su PlayStation 4 e Xbox One, per poi decidere successivamente cosa fare per le altre versioni. Testuya Nomura ha affermato:

“Le altre macchine non sono limitate come Nintendo Switch, ma considereremo altre versioni dopo il rilascio di quelle per PlayStation 4 e Xbox One.”

Il problema principale, infatti, sembra essere la potenza della console ibrida, in quanto perdite di qualità sarebbero inevitabili. Ricreare un’esperienza quanto più godibile possibile non è certo un compito facile, specialmente per un’opera dal calibro di Kingdom Hearts 3.

Ricordiamo ai lettori che Kingdom Hearts 3 è ora disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.