Se Anthem arriverà su PS5 e Xbox Scarlet, potremo trasferirne i salvataggi dalle versioni correnti

Anthem sta per essere rilasciato in un anno che, secondo alcuni, sarà uno degli ultimi del ciclo vitale delle attuali PlayStation 4 e Xbox One. Una buona parte degli utenti che stanno attendendo il titolo ormai da molto tempo, infatti, si stanno cominciando a chiedere come potranno fare quando, in un futuro non ancora precisato, saranno rilasciate le console di prossima generazione.

Chad Robertson di BioWare ha voluto tranquillizzare tutti, dato che la compagnia sembra aver già pensato a questa evenienza. Il team pare avere già in mente la possibilità che un giorno Anthem possa arrivare su PlayStation 5 e Xbox Scarlet, al punto di aver pensato al fatto di dover trasferire i salvataggi dalla corrente generazione, alla prossima.

Dalla risposta di Robertson a un fan che chiedeva la possibilità di non perdere la propria partita, però, notiamo una certa insicurezza. Questo probabilmente perché non è proprio certo del fatto che Anthem potrebbe arrivare sulle prossime macchine di casa Sony e Microsoft, e che, quindi, non sarebbe necessario trasferire dati.

Intanto noi vi ricordiamo che Anthem è ormai in dirittura d’arrivo, dato che sarà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 22 febbraio 2019.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.