Ni No Kuni: l’opera che da videogioco sta ora per conquistare il cinema

La serie RPG che ha conquistato il cuore di molti appassionati sia in Occidente che in Oriente sta ora per trovare nuova linfa sul suolo cinematografico. Ebbene sì, Ni No Kuni da intrigante serie videoludica è ora stata inizializzata alla filmografia. L’annuncio è stato dato qualche ore fa ad una conferenza di Warner Bros. Japan, durante la quale sono state presentate alcune figure memorabili al lavoro sul progetto.

A prendere in mano le redini del progetto è il celebre Yoshiyuki Momose, che alle spalle vedrà la partecipazione dello studio OLM. Per quanto riguarda le musiche troveremo Joe Hisaishi, colui che ha dato vita alle colonne sonore più soavi in assoluto apparse in Ni No Kuni II. La voce del protagonista sarà doppiata dall’apprezzatissimo Kento Yamazaki, che lascio il segno con la sua prestazione in Death Note.

Un cast brillante dunque, che darà ampio respiro alla pellicola attesa quest’estate sul suolo nipponico, ma sii pensa possa arrivare ben presto anche da noi, siete pronti a rivivere le emozioni della saga di Ni No Kuni?

 

Sebbene abbia un nome così letterario, sin dalla tenera età egli matura un interesse per il genere RPG e quello fantasy, al punto tale da sognare di farne parte. Avete presente quei bambini che emulano l’onda energetica? Ecco, il suo sogno è invece quello di entrare nella realtà virtuale per lanciare lui stesso magie ai suoi nemici! Se non gli piace qualcosa, attenti, vi farà assaggiare la potenza degli elementi!