Sanrio accusata per aver cambiato il colore della pelle di Nori di Splatoon 2

Splatoon 2

La settimana scorsa Sanrio ha presentato una nuova linea di peluche delle mascotte di Splatoon 2, Alga e Nori. Mentre il pubblico giapponese è rimasto più che felice riguardo questo annuncio, in collaborazione tra Nintendo e Sanrio, alcuni hanno avuto molto da ridire.

Come possiamo vedere dall’immagine in calce, infatti, la pelle di Nori non è scura come nel colorato sparatutto, ma è diventata quasi completamente bianca. Inutile dire che su ResetERA si è scatenata l’ira di coloro che hanno sottolineato la presunta gravità della questione, accusando pesantemente Sanrio. Gli utenti giapponesi, invece, hanno voluto sdrammatizzare ed evidenziare come la situazione sia meno grave di quanto sembri, con frasi come “è una collaborazione con Hello Kitty, che è bianca, quindi…” oppure “Alga e Nori non sono umane, quindi perché vi arrabbiate?”.

Staremo a vedere se Sanrio o Nintendo decideranno di prendere provvedimenti in merito. Per questo motivo, vi consigliamo di restare connessi per non perdere alcun’aggiornamento sulla questione.

Sanrio Splatoon

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.