SteamWorld Quest, saranno realizzati DLC e carte reali se il pubblico li vorrà

SteamWorld Quest

Durante il più recente episodio di The Engine Room, di Image & Form, la compagnia ha parlato dell’atteso SteamWorld Quest, rivelato durante il Nintendo Indie Highlight di alcune settimane fa.

Nel video, che trovate in calce, il team ribadisce come non ci sarà alcuna funzione multiplayer all’interno del gioco, dato che sarà esclusivamente single player. Image & Form, però, ha rivelato di aver prodotto dei prototipi di versioni reali delle carte che appaiono in SteamWorld Quest. Hanno fatto sapere di star lavorando per capire come potrebbero creare un vero e proprio gioco da tavolo che “funzionerebbe come gli altri”, ma ambientato nell’universo di SteamWorld.

Inoltre, Image & Form ha confermato che non ci saranno loot box, microtransazioni o DLC del day one per SteamWorld Quest. Tuttavia, realizzeranno contenuti aggiuntivi se il pubblico lo vorrà.

Ricordiamo ai lettori che SteamWorld Quest: The Hand of Gilgamech arriverà prima su Nintendo Switch e poi sulle altre piattaforme, nel corso del 2019.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.