La storia di Mother 3, amatissimo RPG dai fan della serie di Shigesato Itoi, è molto più che travagliata. Chi non sa di cosa stiamo parlando, deve sapere che EarthBound è la versione Occidentale di Mother 2 ma, mentre il predecessore è stato rilasciato su Wii U con la Virtual Console, il più amato sequel non è mai uscito dal suolo nipponico.
Come potrete immaginare, negli anni sempre più utenti hanno chiesto a Nintendo di riportare in vita il brand magari con remake, porting o semplicemente emulatori. Secondo il Senior Editor di Game Informer, Imran Khan, ci sono delle motivazioni precise per cui la Grande N non ha ancora distribuito il cosiddetto “EarthBound 2” in Europa e negli Stati Uniti:
”Nintendo, che aveva paura delle controversie che si sarebbero create con certi elementi del gioco, ha deciso di non localizzare il gioco. Invece di editare o censurare contenuti, Nintendo ha scelto di lasciare il titolo in Giappone e di andare avanti.”
Anche se non sappiamo ancora a quali elementi fa riferimento Khan, gli appassionati conosceranno già le tristi e inusuali tematiche che fanno parte di Mother 3.